Ferrata Col dei Bos

On 3 agosto 2010

La Via ferrata del Col dei Bos, chiamata anche Via Ferrata degli Alpini, è un bel itinerario attrezzato che offre splendidi panorami su tutta l’area delle 5 Torri, e le dolomiti Ampezzane.
La ferrata è di veloce e facile accesso, si raggiunge l’attacco in una mezzoretta di cammino dal parcheggio. In alta stagione questa via è piuttosto frequentata.

La prima parte della ferrata è abbastanza impegnativa, la roccia è verticale e con pochi appigli; bisogna saper usare bene la corda. Dopodichè la progressione diventa più fluida e divertente. Altre difficoltà si incontrano nella parte finale, che risulta abbastanza impegnativa. La ferrata si conclude raggiungendo un bel prato panoramico, dal quale si gode di uno splendido panorama.

il percorso indicativo della ferrata

ferrata Col dei Bos

ferrata Col dei Bos

panorama dalla ferrata Col dei Bos

il tratto finale della ferrata


One Response to “Ferrata Col dei Bos”

  • Ferrata assicurata in maniera spettacolare. Bella , divertente, appagante, culturalmente formativa. Il passaggio dello spigolo è da sogno!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>